FEMMINILE SACRO FESTIVAL Seconda Edizione

By monica 6 mesi ago
per locandina con mail

FEMMINILE SACRO FESTIVAL 2 ED

                                                                 🔴FEMMINILE SACRO FESTIVAL🔴
                                                                      quest’anno dedicato al tema
                                                                       L’OMBRA E L’INVISIBILE
                                                                           La Visione dell’Anima
 
                                                   “Tre giorni per lasciar andare Tre giorni per darci la Vita
                                           Tre giorni per esplorare e scoprire Tre giorni per onorare ed offrire”
 
                                              L’entrata al Festival è libera e gratuita, puoi venire quando vuoi:
 
🔴 Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 19.00 sarà sempre aperta una Tenda Rossa in cui potrai ricevere trattamenti, letture, canalizzazioni (ad offerta libera).
🔴 Dal venerdì alla domenica sera, sarà sempre aperto un Mercatino Artigianale con prodotti di Artigianato Femminile di donne che, attraverso le loro mani, la loro arte e il loro amore creano oggetti di Bellezza e Potere.
🔴 Aperitivi Veg con musica nelle tre serate
 
👁 CORSI E SEMINARI 👁
 
Da Venerdì a Domenica il Festival propone corsi e seminari che richiedono un contributo. Per accedere agli incontri è necessaria l’iscrizione, da effettuarsi tramite mail all’indirizzo femminilesacrofestival@gmail.com oppure con un messaggio (anche whatsapp) al 346.1801578.
 
🔴 VENERDÌ 17 🔴
 
🔺 h.19.00-20.00 CERIMONIA DI APERTURA con Aperitivo Veg
 
🔺 h.20.00-23.00 “IL POTERE DEL FEMMINILE: IL MESTRUO” con PAOLA GRAPPI, Naturopata, Consulente Olistico, Artista. Creatrice del Metodo Master your Life®.
👁 Un laboratorio espressivo rivolto a quelle donne che intuiscono che la sofferenza non è naturale, che c’è qualcosa di più da scoprire, che sentono dentro una forza forse ancora sconosciuta, ma che ribolle e preme per uscire. In questo laboratorio espressivo ci rivolgeremo a donne di ogni età, che devono ancora viverlo, che lo stanno vivendo o che lo hanno vissuto, ma che lo vogliono conoscere, perché il Mestruo non è un nemico da combattere o da mettere a tacere, ma un alleato da conoscere e da vivere con consapevolezza, per renderlo amico e per vivere bene la propria femminilità.
 
🔴 SABATO 18 🔴
 
🔺 h.10.00-13.00 “IL RESPIRO FRA O,MBRA E LUCE” con MONICA LUGLI, fondatrice ASD Sorgente di Vita, Insegnante e Operatrice Shiatsu, Consulente in Aromaterapia, Custode di Antiche Tradizioni, portatrice del Mantra Madre e MONICA MADDIONA, Counselor Transpersonale, Operatrice Olistica e Neosciamanica, Advanced Moon Mother di Miranda Gray.
👁 Apriamo il percorso del sabato con un workshop che si svolge in due parti. Nella prima armonizziamo il nostro corpo e i Chakra attraverso il suono e la musica. Portiamo quindi la consapevolezza nel profondo silenzio interiore, rimanendo testimoni della sua bellezza. Terminiamo con un lavoro sul respiro per rilassare e pacificare il dentro e il fuori, partendo da sé per poi offrirlo all’altro attraverso il tocco.
 
🔺 h.15.30-17.30 “IL MITO DI INANNA E L’INCONTRO CON LA DEA OSCURA – LABORATORIO SCIAMANICO” con ERICA CAPPELLETTI, Facilitatrice in Costellazioni Alchemiche, Yoga Sciamanico, Mindfulness Immaginale, Bagni di Suoni, Formatrice.
👁 Come Inanna abbandona tutto e scende nelle profondità della terra ad incontrare la sorella Ereshkigal, Signora degli Inferi, per abbracciarla e ricevere da lei i suoi doni, in questo incontro partiamo per un viaggio di ricongiungimento con la nostra Ombra, la nostra parte più antica e profonda. Esploriamo il tema del doppio, del dialogo interiore, del conflitto e della comunione, della ferita, della scissione e della possibilità di integrazione delle nostre parti. Un viaggio poetico, sciamanico, dal quale vogliamo tornare con la nostra Ombra come Alleata.
 
🔺 h.17.30-19.30 “QUALE INFORMAZIONE SI TROVA NELL’OMBRA? DIALOGO APERTO CON LE FREQUENZE DI SUONO, CRISTALLI E COLORE” con DONATELLA PEDERZOLI, Consulente Spirituale Olistica.
👁 Entriamo in profondità per scoprire il potenziale infinito: come vivere le esperienze della vita con la Luce della consapevolezza (Spirito) nella densità del Buio (Materia) e come utilizzare l’esperienza del Buio per accrescere la consapevolezza e vedere la Luce. Attraverso le Frequenze della Creazione: Suono, Cristalli, Colore e secondo la legge di risonanza, possiamo trasformare fastidiosi sintomi prodotti da onde disarmoniche in onde armoniche e coerenti al più alto potenziale umano, creando benessere su tutti i piani dell’esistenza.
 
🔺 h.19.30-20.30 MUSICA e Aperitivo Veg
🔺 h.20.30-22.30 “BENEDIZIONE MONDIALE DEL GREMBO: ACCOGLIERE LE NOSTRE ENERGIE SENSUALI” con MONICA MADDIONA, Counselor Transpersonale, Operatrice Olistica e Neosciamanica, Advanced Moon Mother di Miranda Gray.
👁 Più di centomila donne in tutto il mondo partecipano alla Benedizione Mondiale del Grembo di Miranda Gray. Un dono che celebra e risveglia le nostre energie femminili, portando cura profonda e trasformazione a tutti gli aspetti della nostra femminilità, per connetterci profondamente al Mistero del Divino Femminile. Per il mese di maggio utilizziamo la Meditazione Archetipica: accogliere le nostre energie sensuali, i nostri corpi, la nostra libertà di essere uno splendido riflesso del Femminile Sacro.
 
🔴 DOMENICA 19 🔴
 
🔺 h.10.00-11.30 “L’OMBRA OLTRE IL VELO, VIAGGIO NEGLI ARCHETIPI ASTROLOGICI” con GIULIA MARZOCCA, Astrologa e Spiritual Healer, praticante di Sciamanismo e Canto di Guarigione.
👁 Il contatto con l’Ombra è ciò che ci rende vive: l’imperfezione, il caso, il fuori controllo, tutto ciò che sembra opaco nasconde una natura cangiante, ricca di significato e di nutrimento per l’Anima.
In Astrologia l’ombra, le forze dell’inconscio potenti e ctonie, l’irrazionale e viscerale sono rappresentate da Plutone e Lilith.
Questo è un viaggio di incontro con questi archetipi, nelle viscere della terra, fino alla radiosa luce del Sole in cui le forze opposte si integrano, per portare alla luce una nuova forma dentro di noi.
 
🔺 h.11.30-13.00 “LA MEDIANITÀ, FRA LUCE ED OMBRA” con ANTONELLA AZZALI, Antropologa, ricercatrice e creatrice di “Antropologia dell’Essere”, fondatrice e presidente dell’associazione Ascolto, PNL Master e pratictioner certificata da R. Bandler, relatrice di seminari e conferenze sull’analisi simbolica della fiaba e del suo valore nella crescita spirituale, ideatrice della tecnica medianica “Ascolto” nata da un percorso di channeling con l’artista Lorenza Cavalli, conduce cerchi e percorsi per le donne.
👁 Che cosa significa essere medium? E in che modo possiamo sviluppare quel discernimento indispensabile per il riconoscimento delle dinamiche interiori? Affronteremo l’argomento, sperimentando l’ascolto attraverso semplici esercizi.
 
🔺 h.15.00-17.00 “MATER MATUTA, MATER MAMMOSA: PERCORSO SACRO VERSO IL CIBO MADRE” con MONIA GALLONI, Laureata in Filosofia, Educatrice, Eco-Counselor, Ecotuner, Formatrice e praticante di Sciamanismo Nativo Europeo e SIMONA MERLANTI, Naturopata, Erborista, Floriterapeuta, Master e Teacher Reiki. Coach in alimentazione e gestione dello stress, Sensitiva. Co-fondatrici della Scuola delle Sciamane Casalinghe e del percorso Cibo Madre, Padre Tempo a Parma.
👁 Lavoro sul tema della Madre Oscura, “Colei che mette al mondo ma non cura”. Laboratorio teorico-pratico e alchemico sul Cibo Madre, affrontato attraverso il disegno, il percorso nel labirinto e la landart, al fine di creare un nutrimento profondo per l’Anima e per il Corpo.
 
🔺 h.17.00-18.30 “RESPIRAZIONE OVARICA E ALCHIMIA FEMMINILE, PARTORIRE SE STESSE” con TINA MASSARIELLO, Operatrice del Femminile, del Fertility Massage, Moon Mother di terzo livello ed operatrice della Terapia Mestruale Madreterra e della Respirazione Ovarica Alchemia Femminile.
👁Le tecniche di ‘Respirazione Ovarica – Alchimia Femminile’ create da Sajeeva Hurtado intendono trasformare e ripulire gli strati mentali, emozionali e fisici attraverso diverse sequenze di respirazione e movimento del corpo che aiutano a contattare la nostra energia autentica, riconoscerla e imparare a utilizzarla. Queste tecniche permettono di rilasciare i vari paradigmi della mente, così da modificare l’ambito emozionale e liberare energeticamente il nostro tempio.
🔺 h.18.30-19.00 DRUM CIRCLE di chiusura e Aperitivo Veg:
Se hai un tuo tamburo o uno strumento musicale portalo!!!! Canteremo e suoneremo insieme!!!!
 
***************************************************************
 
Per informazioni dettagliate, per iscrizioni o per qualsiasi altra domanda scrivi a: femminilesacrofestival@gmail.com
o fai riferimento al numero 346.1801578 
Category:
  BENESSERE