L’ARTE DI ESSERE MADRE

sorgente di vitaPERCORSO MAMME IN GRAVIDANZA

LUNEDI 18.45- 20.15

Corso per le Donne in gravidanza per migliorare la propria condizione, accettando il cambiamento del proprio corpo e dello stato d’animo di  in questo meraviglioso momento di passaggio, attraverso esercizi di yoga, respiro consapevole shiatsu meditazione con oli essenziali.

Conduce Monica Lugli

PERCORSO MAMME E BAMBINO

GIOVEDI 10.30-12.00

Rivolto alle mamme con bambini 0/9 mesi. Vieni con il tuo bambino, staremo insieme, troverai altre mamme che come te si incontrano in questo cerchio per parlare di quello che accade quotidianamente, troverai sostegno del gruppo e  si creerà una sorta di amicizia collaborativa  faremo yoga respiro consapevole trattamenti Shiatsu a te e Baby Shiatsu al tuo bambino per alleviare i disagi più comuni.

Conduce  Monica Lugli

Per le donne in gravidanza proponiamo anche incontri  mensili:

ESPRIMERE IL COLORE 

Esprimere il calore, la nuova vita dentro di me, ascolto (meditazione) e pittura ad acquerello. Un corso dedicato alle nuove mamme che si preparano a questo meraviglioso evento.

Conduce Elisa Valzan

BABY SHIATSU

Il tocco per la vita è essenziale per tutti, sopratutto per accogliere  al meglio i nuovi arrivati. Con questa tecnica  semplice ed efficace, si svolge da bimbo vestito,  potrai armonizzare con semplici movimenti di tocco sia da supino che da prono e alleviare i disturbi più comuni, da quando sono piccolissimi a più grandicelli per accompagnarli nella loro vita attraverso la comunicazione non verbale. E’ una tecnica che si può eseguire in ogni dove, non solo in casa.

Conduce Monica Lugli

MASSAGGIO INFANTILE 0/12

Un’esperienza unica per il genitore e il suo bambino per imparare un nuovo modo di stare insieme.
Mamma e papà svilupperanno una maggiore capacità di ascoltare e comprendere il loro bambino e per il piccolo è un’occasione in più per sperimentare l’amore che lo circonda sotto forma di carezza.
È uno straordinario strumento per rinforzare è sviluppare il legame madre padre bambino e insegna ai genitori un modo per stare con il proprio piccolo, mettendosi in ascolto dei suoi bisogno.

COSA SI FA AL CORSO
Teoria e pratica del massaggio
Il rilassamento del bambino
Legame padre madre bambino
La comunicazione non verbale (sorriso, contatto attraverso lo sguardo contatto attraverso la pelle.
Come affrontare stipsi, meteorismo, coliche addominali e il pianto.
Momenti di confronto tra i genitori su argomenti a loro scelta o proposti dall’esperta.

Durata incontri 5 incontri di 1 ,50 l’uno  date a cadenza settimanale
Conduce : Federica Paltrinieri