RITUALE DI SEMINA DEL NUOVO INTENTO

By monica 8 mesi ago
ostara2
GIOVEDI 21 MARZO ORE 21
seminaostara2
RITUALE DI SEMINA DEL NOSTRO INTENTO
Con immensa gioia giovedi 21 marzo festeggeremo l’arrivo della primavera con dei Rituali per propiziare questo momento di passaggio si festeggia la magia del nuovo inizio, il meraviglioso equilibrio tra luce e buio dell’Equinozio di Primavera (da equum nocti, uguale alla notte).
 
Nell’equilibrio, nell’armonia di luce e buio, luna e sole, maschile e femminile, ci viene incontro un mondo nuovo, ricco di promesse, di fertilità, di apertura, di possibilità e colori. La Primavera, stagione di espansione, di creatività e di danza gioiosa.
 
La natura ci viene incontro nella grazia e nella vitalità della sua fanciullezza e tradizionalmente le feste legate all’equinozio celebravano dee fanciulle come Persefone-Kore, dea greca dal duplice volto di fanciulla e regina degli inferi:
E dunque Ostara, l’Equinozio di Primavera, è il momento dell’incontro della Dea e del Dio fanciulli e della loro danza. E’ infatti per tutti il momento in cui si esce dall’interiorità del lungo inverno e avviene il primo incontro con l’Altro, con l’avventura e la magia della scoperta di ciò che non è noi, con l’innamoramento e la trasformazione.
E’ il momento adatto per aprirsi ai sentimenti e viverli nella loro totalità, per rinascere con la Natura e fondersi con la Madre Terra, celebrarla e gioire della Vita che sboccia e si manifesta in tutte le sue forme.
Nella serata inizieremo con l’apertura del Cerchio con l’accensione del Fuoco Sacro 🔥 cosi da creare lo Spazio Sacro … purificazione con i fumi della salvia bianca, danzeremo con il suono dei tamburi per festeggiare il matrimonio mistico del Sole con Madre Terra, tutto per lasciare andare il vecchio dell’inverno .
Faremo un Rituale con la Benedizione dei semi nella terra, mettiamo un buon intento per il nuovo inizio, una meditazione per ogni seme che pianteremo. 🌱
Al termine festeggeremo con cibo condiviso vino e dolci e allegria .
Conducono la serata Carlo Luppi e Monica Lugli
Presso : ASD Sorgente di Vita via Lenin 40/F
Chiama per prenotare 347.4001953
Contributo serata 20 euro
 
 
Category:
  FESTA